TESTIMONIANZE 

Sentitevi liberi di contattare le persone che hanno lasciato un commento

Mandami un messaggio o parla direttamente con me

Corso Astrea - settembre 2023

Donald Furlan

Cercavo un corso sui Tarocchi e non avrei potuto trovare di meglio. Barbara Missaglia è davvero una persona unica, competente ed esperta all'ennesima potenza. Ha saputo prenderci per mano e condurci lungo un percorso affascinante e allo stesso tempo ricco di sfide. Due gli aspetti che mi hanno colpito di più: 1. l'estrema praticità del corso (20% di teoria, 80% di pratica), che ti mette in condizione di fare letture approfondite nel giro di poche settimane; 2. la forza di Barbara, che sa spremerti a puntino... e tira fuori il meglio da te in ogni situazione. Insomma, niente roba per aspiranti maghi e fattucchiere, ma un serio corso di tarologia.  


Paola Carboni

Sta per concludersi il corso che sto seguendo sui "Tarocchi di Wirth"

Un ENORME grazie a Barbara Missaglia :

"Dico spesso, durante i miei corsi, che ciò che conta è l'intenzione ed è questa la sola regola da tenere presente; lo ha spiegato meglio di me Jung; lui ha dato un nome ben preciso a questo evento, che è lo stesso che sta alla base di molte tecniche Divinatorie, il fenomeno si chiama SINCRONICITA'; in parole povere, per ragioni non razionali, due cose che avvengono nello stesso momento, sono collegate tra loro"

Competenza, professionalita', sinteticita' e chiarezza nel trasmettere il significato delle varie simbologie e interpretazioni degli Arcani Maggiori, gli elementi e le parole chiave per decifrare una situazione, focalizzandoci sulla domanda del consultante...un modo del tutto nuovo e affascinante

In un momento d'incertezza, la carta del "consiglio", magicamente, ci suggerisce un azione, oppure, ci propone una pausa di riflessione , con una corrispondenza perfetta alla domanda del consultante, coincidenze? Forse i più scettici direbbero di si.....

Le carte dello stato d'animo, invece, c'invitano a guardarci dentro con qualche indizio in piu', andando in profondità e si ha come la sensazione di osservarci in modo diverso, più obiettivo, riflettendo su quelle parti di noi che, magari, ci erano sfuggite

Empatia, Intuito o Profezia? Il mondo dell'Invisibile ci attrae da sempre, considerando che le prime arti Divinatorie hanno origini antichissime e sono strumenti dell'uomo per riscoprire i propri poteri divinatori....come diceva il Piccolo Principe "l'essenziale e' invisibile agli occhi"

Credo che l'incontro con Barbara, come tutti gli incontri della mia vita, non sia stato casuale.....di nuovo......grazie  

Erica Vanin


Primo step di lettura dei Tarocchi concluso.
Che dire?

Sicuramente ho avuto modo di iniziare a realizzare uno dei miei sogni nel cassetto. Il percorso è ancora lungo e c’è molto da imparare.

A mio parere i Tarocchi definiscono il modo di dire “mettere le carte in tavola”, accettando ciò che ne viene fuori, perché, a quanto pare, dicono la verità, ma non sentenziano, permettendo di riflettere sulla situazione esaminata.

È una modalità che permette di guardarsi dentro, sia per il cartomante sia per il consultante.

In un momento storico dove i cervelli sembra stiano diventando sempre più un accessorio, la lettura impone il ragionamento e non solo, perché le cose più importanti sono il sentire di chi interpreta la stesa e la connessione che si crea con il consultante.
Entrambe le parti devono essere disposte a mettersi in gioco e ad andare oltre.

Felice di aver avuto accesso a questo mondo. Un tassello in più nel mio percorso di crescita ed evoluzione personale.

Ringrazio i miei compagni di viaggio Paola Donald Simone, con i quali si sono instaurate da subito collaborazione e complicità

Ringrazio SOPRATTUTTO Barbara per la sua professionalità; la sua passione che traspare ad ogni incontro; la sua pazienza; la modalità con cui sprona a non scoraggiarsi e fare ogni volta di più del proprio meglio; la semplicità con cui mi/ci ha permesso di approcciarci alle letture; la sua simpatia, ma … “in last but not least” la sua schiettezza!!!

Non vedo l’ora di proseguire e di approfondire ulteriormente … e imparare ad essere più sicu

ra e meno concisa

Corso Ariete - maggio giugno 2023
Paola Coluccia

Esperienza meravigliosa, non potrei definirla in altro modo. Dopo aver letto qualche libro mi sono resa conto che ci voleva un corso, le proposte che si trovano sono moltissime e di varia natura e districarsi è difficilissimo. Ma il corso di Barbara è un corso altamente pratico ed è ben strutturato in tutte le sue parti, dal corso base fino a tutto il percorso, si vede che è frutto di tantissima esperienza e studio al fine di ottenere quella che si rivela una formula vincente. Fin dalle primissime lezioni mi ha dato il metodo e la chiave di lettura per poter fare le prime stesure. Ti da la possibilità di sviluppare le tue attitudine e soprattutto ti invoglia e guida nello spogliarti di qualsiasi preconcetto si può avere … non ci sono regole se non quelle che ci diamo. Barbara durante tutto il percorso si rivela una guida preziosa, schietta e sincera che sono qualità che apprezzo, qualche volta severa, ma necessaria. Sono certa che arriverò alla fine del percorso perché ascoltare le sue conoscenze è affascinante e stimola e invita a curiosare nella vastità di questo mondo dove alla fine non ti basta più saper leggere i tarocchi, ma ti fa apprezzare il viaggio e lo studio di tutto il vastissimo mondo che vi ruota intorno. Da non sottovalutare la propria crescita personale e la consapevolezza. Sono contentissima di aver intrapreso questo viaggio con le mie compagne di corso e spero di proseguire il mio personale percorso con loro al mio fianco… per adesso continueremo con il corso pratico e questo mi rende felicissima

Ramona Zerbi

Il mio pensiero è questo:  é il mio primo corso sui tarocchi, prima avevo letto 3 libri tra cui quello di Wirth e i vostri 2 ma mi sembrava una cosa impossibile riuscire a raccontare una storia guardando le carte stese. Poi tu ci hai detto che alla fine di questo corso saremmo state in grado di farlo.. beh mi sembrava ancora impossibile (per me).
Ad un certo punto, subito dopo poche lezioni, ecco che ho realizzato, quasi incredula, che avevi ragione!
E rimango ancora piacevolmente stupita e divertita quando ricevo riscontro e conferme da parte del consultante.
Certo ci vuole tanta pratica, ma aver compreso il meccanismo grazie alla tecnica che ci hai insegnato è stata una rivelazione.

Marisa  Barilà

Mi presento, mi chiamo Marisa B, ho frequentato il corso base sui tarocchi.
Dopo anni arrivo alla consapevolezza di iscrivermi a un corso, ma con chi?
Questo è stato il mio dubbio per mesi. Paura di imbattermi in corsi con persone non qualificate.
Dopo aver visto diversi video per farmi un'idea, mi sono lasciata guidare dal mio intuito e ho deciso di iscrivermi ai corsi di Barbara Missaglia: una persona molto qualificata, preparata, chiara nelle spiegazioni, dotata di tanta pazienza, dura nei modi, a volte un po' troppo diretta nel dirti ciò che pensa. Abile nel nascondere la sua sensibilità. Perché scegliere lei come insegnante? Perché trasforma le difficoltà di ogni allievo in opportunità di crescita.
Alla mia insegnante dico grazie per aver trasformato il mio sogno in realtà

Corso Gemelli - luglio agosto 2022

Davide Pasqualini

Sto cercando di raccogliere le idee per poter lasciare anch’io la mia esperienza personale sul corso di lettura dei tarocchi fatto con Barbara, mi rendo conto che è difficile non essere ripetitivi nell’esprimere la propria soddisfazione, come chi, prima di me, ha vissuto questa esperienza. Ecco sì, questa è la parola chiave corretta: ESPERIENZA! Perché, se dapprima mi sono approcciato al corso un po' per caso e per poter fare chiarezza su alcune cose che già sapevo, e che da anni avevo fatto cadere nel dimenticatoio, col passare delle lezioni il corso è via via andato trasformandosi in maniera impercettibile in un’esperienza personale di crescita cognitiva ed intuitiva. Ci si ritrova coinvolti non più nella riduttiva dinamica allievo-insegnante, ma in un gruppo che studia assieme, che si confronta e condivide punti di vista, dove Barbara sapientemente riesce a far tenere sempre alta l'attenzione, e vi garantisco che con Barbara sarete rapiti fin da subito in questo fantastico mondo, fatto di simboli, archetipi, colori, forme e messaggi da decifrare.
Barbara ci ha preso per mano e ci ha condotto con ordine e disciplina in un piano di studio con organizzata didattica, con un metodo semplice e alla portata di tutti, offrendo sempre contenuti accattivanti. 
Se mi soffermo ad osservare tutto quello che ho imparato dalla prima lezione e che ora riesco a fare, ebbene sì c'è da stupirsi, ma come ha fatto Barbara a insegnarci tutto questo? Ed ecco la maestria della sua grande esperienza; sia chiaro però, pretende attenzione, quell’attenzione doverosa che va data a chi, condivide con noi ogni sua cellula esperienziale, a chi condivide con noi la sua passione senza risparmiarsi, in cambio esige rispetto e dedizione, e sapete una cosa? Alla fine vi ritroverete qui, al posto mio a lasciarle una recensione, cercando di trovare le parole adatte per trasferire un briciolo della vostra esperienza, rendendovi conto che un corso con Barbara è un'esperienza di crescita personale oltre che un piano di studi che vi permetterà di essere autonomi in una lettura logica e sensata in un consulto. Il corso alla fine diventa molto di più, un'espansione di noi stessi, del nostro modo di comunicare, ampliando la nostra capacità di visione d’insieme....all'inizio vi sembrerà di essere Il Matto, vi sembreranno tutte cose campate in aria, ma voi siate come la Temperanza, Barbara le renderà via via con calma e pazienza comprensibili senza nemmeno ve ne accorgiate, fidatevi e affidatevi a Barbara, fate quest'esperienza, siate La ruota della fortuna, concedetevi un’occasione, anche se avete dei dubbi o timori, perché quando ci sarete dentro ne sarete solo entusiasti.
Scrivimi se vuoi sentire il mio parere
https://youtu.be/9Pyk6Ett7K4 (qui c'è una parte del mio esame)


Monica Romano

La parola tarocchi ronzava nelle mia testa da tempo , era lì latente la voglia di immergermi alla scoperta di un mondo , perché di questo si tratta , che già sapevo mi avrebbe coinvolta e appassionata
Lasciate che vi dica però che passione e coinvolgimento sarebbero risultati meno intensi se a fare il corso non ci fosse stata Barbara
Lei ha la capacità di trasferire le sue conoscenze con semplicità e con grande dedizione e attenzione
Il corso non è solo la conoscenza delle lame e anche la conoscenza di mille sfumature che spesso sfuggono all’attenzione dei più …
Barbara riesce a tenere sempre molto alta l’attenzione e riesce a farlo spesso anche con la sua innata ironia che non guasta assolutamente
Mi piace anche spendere due parole per il gruppo , tutti così diversi , ma perfettamente coesi
Anche di questo bisogna ringraziare la nostra Barbara , in qualche modo ha creato affiatamento tra perfetti sconosciuti , cosa assolutamente non scontata …
Mi rivolgo a chi leggerà le mie parole, lasciatevi portare per mano in questo viaggio da Barbara , ne uscirete felici , ne sono certa
Un abbraccio Monica
Contattami 
https://youtu.be/kDB7wknag2U  (qui c'è una parte del mio esame)

Tanya Tommasini

Fin da ragazzina sono sempre stata attratta ed affascinata dal mondo dei Tarocchi.
Sotto la guida esperta di Barbara ho intrapreso il cammino alla scoperta della simbologia e dei significati degli arcani maggiori grazie al corso del primo livello del gioco di Alpharez; quest'ultimo ti dà fin da subito gli strumenti necessari per interpretare, capire le carte e la loro simbologia.
È stata un'esperienza molto intensa, si è creato un bellissimo legame con i ragazzi del gruppo e con la nostra meravigliosa Barbara! Insegnante attenta e molto esaustiva, le lezioni sono ben strutturate, chiare e anche dal punto di vista organizzativo c'è un'attenzione e una disponibilità verso le esigenze di tutti che non sempre si trova!
Il corso è un cammino che ti porta a incontrare nuovi amici, ti spinge a metterti in gioco e a scrollarti di dosso vergogna e timore di parlare! Ti porta ad una maggiore consapevolezza delle tue capacità e ti sprona ad usare la logica e a vedere oltre!
Barbara è una persona stupenda, disponibile e piena di energia!
È un'esperienza che consiglio col cuore
Grazie Barbara❤️
Contattami!
https://youtu.be/sJ-Bd9yDAl4   (qui c'è una parte del mio esame)

Annalisa Mazzoni

Ciao Barbara,
ti ringrazio con il cuore per tutto quello che mi hai trasmesso perchè è veramente un tesoro prezioso.
La tua esperienza è fantastica e riesci a far appassionare ed imparare qualsiasi persona si relazioni con te.
Vorrei questo percorso fosse solamente l'inizio di un viaggio dove poter apprendere ad ogni tappa tanta conoscenza e sicurezza.
Mi riguarderò ogni lezione con attenzione cercando di memorizzare ogni espressione ogni sfumatura, vorrei che le carte mi parlassero
ma capisco che ci vuole ancora molto tempo.
Sono nata per aiutare gli altri lo sento nel cuore ma dovro' non farmi coinvolgere e confrontarmi con altri potrà servirmi.
Contattami! 
https://youtu.be/gxvx4hnio6M   (qui c'è una parte del mio esame)

Lucia Polizzi

Barbara e il Suo "gioco" ti accompagnano attraverso i meandri affascinanti dei tarocchi, tra simbologia ed energia. Maestra arguta e severa, quando il corso termina capisci di conoscere gli arcani maggiori e di avere conquistato un grado di consapevolezza in più sul mistero della vita.

Contatti
https://youtu.be/7sfIuOO2LpU   (qui c'è una parte del mio esame) 

Corso Toro - maggio giugno 2022

Marta Guarisco

Un giorno "per caso" mi sono imbattuta in svariati video su YouTube con l'intento di trovare un corso che non fosse un mero video corso o come un "ibrido" tipo quello che ha trovato una cara amica che è a metà tra un corso online ed un video corso. Dunque dopo essermi soffermata a guardare i video di Barbara mi sono decisa a contattarla. Ho provato fin dal primo contatto telefonico una forte empatia, al punto da iscrivermi circa 1 mese prima dell'inizio del corso vero e proprio. Il corso, su piattaforma online e dunque dal vivo, mi è piaciuto sin dalla prima lezione. È un corso perfettamente organizzato sia perché fornisce i significati base, semplice e chiaro da comprendere, sia perché ha un taglio molto molto pratico. Ed è in effetti proprio la pratica quella che serve e con il corso base si riescono già a fare consulti. Barbara è molto attenta, precisa, ad aiutare se vede qualcuno in difficoltà, è paziente e disponibile, aperta al dialogo e soprattutto è una super bravissima insegnante che tira fuori tutta la sua passione e tutta se stessa al fine di trasmettere (almeno nel corso base che ho appena terminato) la sua conoscenza, far ragionare e far sentire un rapporto speciale tra te e le carte. Insomma è stato davvero un viaggio speciale e meraviglioso. Mi sono peraltro già prenotata per il corso successivo, perché voglio approfondire le mie conoscenze e proseguire il mio percorso di crescita con Barbara, la quale so che ha tantissimo ancora da trasmettere!!! Ed io voglio carpire tutte le informazioni possibili...   Contattami!

Maria Chiara Pepe

Tarocchi, libro muto! Oggi finalmente sono a bordo dell’arcano 7 Il Carro. Da sempre sono stata affascinata dai tarocchi e nel corso degli anni ho collezionato sia libri che carte, ma mi mancava il metodo per comprenderle. Il mio cammino è iniziato grazie al ns capitano BARBARA, donna determinata con gli “ioni “che ti fa comprendere veramente il metodo di lettura semplice ed efficace. Lei, durante 10 tappe, ci ha insegnato ad essere concrete, poche parole ma buone! Io tra alti e bassi ho iniziato la mia avventura, confesso che non sempre è stata una passeggiata ma nemmeno un sentiero tortuoso, è un gioco e per riuscire DEVI GIOCARE . Personalmente ho dovuto fare i conti con l’arcano XVI la Torre…. ma oggi finalmente quando metto giù la stesa … leggo e riesco a vedere ciò che le lame hanno da raccontare e questo mi rende felice. L’avventura continua …grazie… grazie …grazie! naturalmente ECCELLENTE CORSO - Contattami!

Graziana De Bortoli

Ho di recente concluso il corso base Tarocchi di Alpharez tenuto da Barbara Missaglia e debbo dire che è stato un percorso illuminante, mi sono resa conto che le lame con i loro significati mi hanno portato ad una riflessione profonda, in primo luogo su me stessa. Le dieci lezioni tenutesi mi hanno altresì dato la possibilità di riuscire ad interpretare una stesa, imparando le semplici parole chiave che utilizzando il significato e con il buon senso
sull'argomento da trattare, mi hanno consentito di raggiungere in breve tempo dei buoni obiettivi. Barbara è un insegnante capace, con un esperienza notevole, severa al punto giusto, carismatica. Le esercitazioni pratiche sono frequenti, il percorso è ben strutturato in misura pratica e perfetta. Contattami!


Corso  Pesci - Aprile 2022

Isabella Giordano

Quando Barbara mi ha proposto il suo corso di tarocchi in seguito ad un consulto ero un po’ scettica perché per quanto io amo i tarocchi e mi sarebbe piaciuto saperli interpretare avevo paura di non essere all’altezza e magari di illudere le persone perché associavo i tarocchi ad un arte divinatoria ... in realtà grazie a Barbara e al suo corso molto molto pratico ho imparato ad interpretare questi simboli e il loro messaggio che può veramente aiutare le persone a fare chiarezza e ad agire usando le risorse che già hanno dentro di loro... insomma è stato un viaggio meraviglioso ❤️ (contattami)

Silvia del Grosso

Ciao, sono qui a scrivere qualche riga del corso che ho fatto. Dopo aver visto vari video su YouTube, mi sono convinta e ho contattato Barbara, per provare con mano, un consulto. Già mi erano piaciuti i video e dopo il consulto mi sono subito iscritta al corso base dei tarocchi. Come sembrava su internet, era un corso pratico e con pochi fronzoli, confermo tutto, il corso è molto pratico ( che é quello che serve di più) e allo stesso tempo facile. Inizialmente, ci sono delle parole chiave da imparare, molto semplici, un paio per arcano, ma guardando la carta in breve tempo vengono automatiche, successivamente si fa spazio all'intuizione. La cosa bella è che dopo subito le prime lezioni si riesce a fare una stesa e commentarla fino alla fine, senza rimanere senza parole. Barbara la professoressa, è molto precisa e attenta, ti aiuta se ti vede in difficoltà, e ti  dirige verso la vera consapevolezza degli arcani. Mirko il socio, (che ha ridisegnato e ristudiato tutti gli arcani maggiori ), è una bella persona, e soprattutto  staresti a sentirlo per ore perché quando spiega i tarocchi, ti accorgi dell' amore che mette in quello che ha studiato, e soprattutto perché, conosce del tarocco ogni singola sfaccettatura e puntino. :-). Adesso ho iniziato il livello successivo, perché studiandoli capisci che c'é un mondo. 

Romina Pastorelli

Ho terminato il corso base di lettura sui tarocchi con Barbara. È stata un esperienza fantastica,c he consiglio a coloro che vogliono iniziare un percorso. Si raggiunge l’obiettivo di imparare a fare una lettura perché Barbara non è solo brava, ma ci mette passione. È attenta e anche severa quando occorre. Se dovessi dare un voto, il mio è 10 e lode!!!!!! 



Corso Sagittario - Dicembre 2021

Domiziana Simonelli

Quello con Barbara è un percorso piacevole e stimolante alla scoperta di un mondo simbolico incredibilmente ricco. I tarocchi hanno molto da rivelarci, in primo luogo su noi stessi.
La riflessione e l’interpretazione delle lame stimola una riflessione profonda sui nostri moventi e stati d’animo e quindi sul nostro modo di agire nel presente. Una sorta di brain storming che permette di intravedere nuove possibilità, un invito a cambiare schemi di comportamento e di pensiero inutili e bloccanti.
Il corso di Barbara fa quello che dice: poche chiacchere e molta pratica. Lei è un insegnante esigente e di grandissima esperienza, la guida ideale per chi desidera iniziare questo percorso ponendo fondamenta solide
Contattatemi!

Daniela Borgo

“Per quanto mi riguarda ho trovato la tipologia del corso veramente ottima, Barbara con la sua grande capacità d’insegnamento ha reso chiaro e stimolante l’apprendimento, e le numerose esercitazioni pratiche mi hanno reso capace di interpretare i tarocchi.
Mi sono già prenotata per il prossimo livello, spero di condividerlo con le mie compagne di corso che ho trovato piacevoli e simpatiche oltre che brave .
Grazie Barbara “
Contattatemi!