CORSI TAROCCHI

I corsi on line sono effettuati utilizzando Streamyard cui si accede tramite semplice link anche da cellulare. Le lezioni sono videoregistrate e possono poi essere scaricate dai corsisti
L’attestato con valutazione è previsto solo nei corsi di lunga durata ed è compreso nel corso stesso. Chi desideri comunque essere sottoposto ad un esame che consenta, se superato, il rilascio di un attestato con tanto di valutazione, che gli permetterebbe l'accesso ai corsi di livello successivo, potrà richiederlo.
A tutti i corsi si accede solo in seguito a colloquio. Eccetto i videocorsi.


CORSO TAROCCHI IN TRE LIVELLI - individuali e di gruppo condotti da Barbara, da Mirko e insieme

Livello easy - individuale 3 lezioni di un'ora ciascuno (senza esame) Barbara
Livello intermedio sia individuale che di gruppo 5 incontri di 2 ore tenuto sia da Mirko che da Barbara
Livello professionale individuale in 10 lezioni di un'ora e mezza l'una sia Barbara che Mirko
Livello professionale di gruppo minimo 3 max. 4 partecipanti in 10 lezioni di un'ora e mezza l'una sia Barbara che Mirko
Livello individuale o di gruppo di specializzazione pratica e avanzato in 5 lezioni di un'ora e mezza - Barbara
Laboratorio avanzato con la tecnica delle Tetradi, di gruppo con Barbara e Mirko insieme, 10 incontri di 2 ore (min.4 persone)

Videocorso - per chi non può o non riesce a organizzarsi coi tempi - 6 video (maggiori info nel video qui sotto)

La cosa migliore però è sempre parlare di persona, al telefono, così da potervi suggerire la strada più adatta a voi e ottenere i migliori chiarimenti, quindi se l'argomento vi interessa, telefonate a Barbara  al 348 3130166

 INCONTRI PRATICI SUI TAROCCHI

Incontri di lettura e di interpretazione pratica di tarocchi con Barbara Missaglia e Mirko Negri. Due ore di approfondimento e di scambio di consulti per chi sappia già padroneggiare i Tarocchi. 
Massimo 4 partecipanti. On line su piattaforma gotomeeting.

Perché quando si comincia a leggere le carte, nascono molti dubbi e questi generano incertezza nel consulto. Durante questi incontri ci si può sperimentare con la sicurezza di essere guidati e sostenuti da una persona esperta.

VIDEO CORSO TAROCCHI E SIBILLE

TAROCCHI: 6 videolezioni per chi voglia intraprendere il percorso di Sara e diventare una buona cartomante.Al videocorso va aggiunta un'ora di conversazione con Barbara per chiarimenti e dubbi. Qui sotto la prima lezione
SIBILLE: un percorso davvero completo, un laboratorio tenuto da Mirko Negri, dove Barbara Missaglia impara, di 10 divertenti lezioni di oltre un'ora ciascuna, comprensivo di schemi con parole chiave, significati completi, giochi. Qui sotto la prima lezione.

CORSI DI ASTROLOGIA 

Astrologia di base - individuale o collettivo con Barbara

6 lezioni di un'ora e mezza per capire l'ABC dell'Astrologia, i segni, le case, i pianeti, gli aspetti e una prima conoscenza della metodologia interpretativa. Verranno fornite schede riassuntive e  compiti tra una lezione e l'altra.

Sono previste esercitazioni pratiche e verifica finale con esito valutativo ed attestato ai meritevoli. 

Astrologia avanzata - individuale o collettivo con Barbara

6 lezioni di un'ora e mezza sull'interpretazione interpretazione pratica del tema natale e conoscenza delle tecniche previsionali: transiti e rivoluzioni solari. Sono previste esercitazioni verifica finale con esito valutativo.

Attestato ai meritevoli

Corso di interpretazione del tema natale, basato sul suo libro - di gruppo - con Mirko 

6 lezioni di un'ora e mezza,  studio del metodo per indagare il tema natale, proposto da Mirko nel suo libro “ Corso pratico di interpretazione del tema natale.
Minimo 4 partecipanti

Attestato ai meritevoli

LABORATORIO SULLE SIBILLE - di gruppo

L’obiettivo del corso è imparare ad interpretare le Sibille utilizzando un metodo pratico, che permetta di apprenderne i significati senza ricorrere alla memoria.

Il corso, si prefigura come un laboratorio che alterna momenti teorici a molti altri, squisitamente pratici. Il programma prevede: informazioni sulla storia delle Sibille; lo studio delle 52 carte suddivise per aree tematiche; il codice deontologico e i vari tipi di giochi da utilizzare per sperimentarsi. Gli incontri previsti sono dieci, di un’ora e mezza ciascuno, con frequenza quindicinale in orario serale 20.30/22.00 (da concordare) Il materiale didattico rilasciato prevede schede e la registrazione video dei laboratori.

 di gruppo minimo 4 persone - condotto da Mirko Negri

ANIMAZIONE EVENTI

Col nostro gruppo di appassionati, amici, ex corsisti ormai abili cartomanti e valenti astrologi, possiamo animare qualunque evento, con simpatia e competenza, consultateci per rendere MAGICHE le vostre feste!

E  INFINE... LAST BUT NOT LEAST

Perché imparare a leggere le carte o a redigere un cielo natale, oppure interrogare un esperto in questi campi? Qual è lo scopo, la finalità, cosa aspettarsi? Io non credo sia più tempo di indagini verso un futuro lontano e immaginario, nel quale, miracolosamente la nostra vita potrà migliorare e diventare come la sogniamo. Così come non ha senso pensare che, con lo scoccare del primo minuto del nuovo anno, avremo molte e fantastiche nuove opportunità perché  le stelle ci diventano amiche. Non penso funzioni così. Io credo ci si debba impegnare, ci si debba sempre mettere del nostro perché le cose cambino e il futuro possa diventare più radioso. Sarà solo con la consapevolezza e l'accettazione dei nostri limiti e con l'impegno, che potremo andare avanti, migliorandoci. E' pur vero che capita a tutti noi di avere momenti di incertezza, di dubbio e di pessimismo. E allora ecco a cosa serve rivolgersi ad un serio professionista che, con l'ausilio delle carte, dell'astrologia o di qualsiasi altro strumento che indaghi nella natura umana, possa aiutarci, ponendosi come specchio della nostra anima, a riflettere, così da fare le scelte più giuste per noi. Ma la scelta deve essere sempre nostra, non delle carte o degli astri o delle monete dei ching.

Ecco un piccolo stralcio di quello che scriveva Francesco dopo aver partecipato al corso professionale sui Tarocchi: "Un consulto ti costringe a riflettere su una situazione che ti sta a cuore, uscendo dal circolo vizioso dei tuoi pensieri per confrontarti con un punto di vista diverso e sconosciuto. Cercando di capire come adattare la tua domanda al sistema casuale di simboli che è saltato fuori, valuti aspetti prima ignorati, consideri nuove opzioni, affronti una volta ancora la questione che ti è cara con degli strumenti in più, forte di un quadro più ampio e del dialogo con una persona terza, per quanto empatica – un po’ di empatia è forse l’unico prerequisito per chi vuole imparare a leggere i tarocchi." Nella pagina delle testimonianze su questo sito, trovate l'intera recensione. 

Barbara Missaglia